ENTRA NEL TEAM!

Ho sempre pensato che nel tempo le persone che si fermano, che restano, ci somigliano. E benché siano diverse le nostre storie, le nostre esperienze, la passione per i cani non è l’unico elemento che ci unisce. Credo di aver sacrificato il senso di appartenenza, non indossiamo alcun tipo di divisa, alla libertà e al confronto. Negli anni abbiamo sviluppato un lessico “familiare”, ma non c’è alcun desiderio di distinguerci dagli altri per termini o contenuti. Il Gentle Team è un gruppo aperto a persone, idee, esperienze, conoscenze scientifiche, senza pregiudizi e allo stesso tempo senza compromessi: il benessere del cane è e rimane sempre il nostro obiettivo, così come il rispetto verso le persone. Il Gentle Team ci ha dato la possibilità di incontrarci, e di costruire amicizie leali. Dite “Amici”,  e entrate :-)

Il GENTLE TEAM ©

Il Gentle Team nasce nel 2000 per volontà di Alexa Capra e Daniele Robotti.

Il nome dell’associazione nasce dall’attività svolta dal 1996 per imparare prima, e insegnare quindi un metodo efficace di educazione e istruzione cinofila privo di qualunque forma di coercizione (il cosiddetto “Metodo Gentile”). Non a caso, il nostro secondo libro sui cani è “Educare il cane con gentilezza” (Calderini, 2000).

Il Gentle Team ha come obiettivi:

- lo studio e la ricerca scientifica sul cane: l’aggressività e il comportamento sociale, la comunicazione e la relazione con l’uomo.
- la formazione professionale di educatori e istruttori cinofili.

Le attività del Gentle Team:

- Corsi di educazione per cuccioli e adulti
- Valutazione e riabilitazione di cani con problemi comportamentali
- Corsi di Obedience e Corsi di Agility
- Formazione Professionale, corsi teorici e pratici per Istruttori e Educatori Cinofili
- Divulgazione scientifica, articoli, libri e cd pubblicati da Alexa Capra e Daniele Robotti

ATTENZIONE - Da Marzo 2012 il Gentle Team ha una NUOVA SEDE e un NUOVO CAMPO

Siamo in zona Moncalvo (Asti)

Come raggiungere il campo:

All'uscita del casello di Asti Est, seguire per Casale (a destra all'uscita, e tenere la destra). Proseguire lungo tutta la tangenziale, all'uscita della tangenziale, girare a sinistra, tenere la sinistra (o tornate indietro!), quindi all'incrocio con la statale, girare a sinistra direzione Casale. Superare Portacomaro Stazione e Castell'Alfero, quindi girare a sinistra verso Alfiano Natta/Tonco (non girate dove ci sono tutti i cartelli, il bivio è 50 metri dopo). Siete su una strada di campagna, superate un passaggio a livello, una segheria, una vecchia stazione, una chiesetta, al bivio girate a destra e seguite per Alfiano Natta, sempre stradina di campagna. Dopo il pioppeto al bivio seguite a destra per Sanico. Salite verso la cima della collina, attraversate Sanico, al bivio girate a destra per Moncalvo. Scendete lungo i tornanti, attraversate due volte la ferrovia et voilà! Ci siete :-)) Il mio navigatore dice Strada Alfiano SP13, l'indirizzo è Case Sparse 1, Castelletto Merli.

Uscita Autostrada A21 ad Asti Est - seguire per Casale Monferrato SS457 - raggiunto Moncalvo entrare in paese (lasciate la statale per Casale), in paese seguire le indicazioni per la frazione Moncalvo Stazione - qui proseguire per Tonco sulla provinciale Strada Alfiano SP13 e dopo circa 2 Km. sulla destra vedete una bella cascina con due laghetti artificiali, il Gentle Team è qui.

Uscita Autostrada A26 a Casale Sud - seguire per Asti SS457 - raggiunto Moncalvo entrare in paese (lasciate la statale per Asti), in paese seguire le indicazioni per la frazione Moncalvo Stazione - qui proseguire per Tonco sulla provinciale Strada Alfiano SP13 e dopo circa 2 Km. sulla destra vedete una bella cascina con due laghetti artificiali, il Gentle Team è qui.

Qui la MAPPA


Visualizza GENTLE TEAM in una mappa di dimensioni maggiori

INFO
Alexa Capra (corsi, valutazione del cane, ricerca scientifica) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 346.5198516
Daniele Robotti (webmaster, pubblicazioni) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CERCHI UN ARTICOLO SU COMPORTAMENTO - EDUCAZIONE DEL CANE ?
Visita Waggingweb, il magazine online del Gentle Team www.waggingweb.com